17 maggio 2017

Bralette, come indossarla: 3 idee look



Si scrive bralette, si legge must-have. Da qualche stagione questo nuovo capo - a metà tra un reggiseno e un top - ha invaso negozi, riviste e ovviamente anche i nostri guardaroba, riportando in auge il trend della lingerie a vista (vi ricordate i tubini-guepierre di Dolce & Gabbana?). 

In pizzo, priva di ferretti e imbottiture, la bralette promette di coniugare comfort e sensualità grazie alla sua forma a triangolo​ e ai suoi dettagli ricercati, che ne fanno un capo irrinunciabile per conferire un tocco di raffinata trasgressione ai nostri outfit. 

Le proposte per la primavera-estate 2017 sono moltissime, così come i modi in cui abbinarla. Ma incorrere in pericolose cadute di stile con un capo così hot non è difficile, per questo quando il brand americano di lingerie Adore Me mi ha chiesto di scrivere un post con qualche suggerimento su come abbinare la bralette, sono stata ben felice di farlo. Ecco alcuni spunti e idee per indossare la bralette in modo très (très) Chic che spero vi piacciano.


Bralette come sottogiacca
Bralette e blazer sono un binomio perfetto. Per un risultato sobrio ed elegante, optate per il total black, abbinando i due capi a un paio di pantaloni a vita alta.

Bralette, Adore Me. Jeans a vita alta, Golden Goose Deluxe Brand (325 euro).  Anello in ottone dorato e cristalli Swarovski, May Moma (130 euro).  Blazer sfiancato, Karl Lagerfeld (295 euro).   Pumps in vernice, Steve Madden (99 euro).



Bralette con bluse kimono, wrap dress e camicie-pigiama
Come indossare un dress o una blusa scollati senza sembrare volgari, ma soprattutto senza il patema d'animo che qualcosa sia fuori posto? Con la bralette, of course!

Blusa kimono, AH/OK (190 euro).  Jeans a gamba ampia, Stella MCCartney (385 euro).  Bralette, Adore Me.  Shoulder bag in pelle, A.P.C. Atelier de Production et de Création (400 euro).  Sandali con tacco squadrato, Lami Firenze (150 euro).


Bralette sotto un abito o una blusa trasparente
Un abbinamento audace. La bralette è ideale per giocare con le trasparenze.

Bralette, Adore Me.  Micro-bag in pelle ricamata, Hibourama (365 euro).  Sandali con tacco in camoscio, Sergio Rossi (650 euro).  Blusa in tulle, Topshop (60 euro).  Pencil skirt, RED Valentino (250 euro).


Nessun commento:

Posta un commento