30 settembre 2016

Events: The First 5 Years

Uno degli eclettici cappelli di Gianmarco Bersani in mostra durante l'evento

Una serata speciale per festeggiare i primi cinque anni del The First Luxury Art Hotel Roma, struttura d’eccellenza nell’hospitality capitolina situata a pochi passi da Piazza del Popolo. Il palazzo ottocentesco ha ospitato per l’occasione opere e installazioni di ogni genere, dalla pittura e scultura al food design, passando per musica, moda e flower art

Cinque arti a confronto per sottolineare la filosofia che si cela dietro l’albergo di lusso con vista sui tetti di Roma: essere un punto di partenza esclusivo per scoprire e vivere la bellezza della Città Eterna, godendo di un soggiorno di altissimo livello in un’atmosfera elegante - ma al contempo rilassata - e permeata dall’arte in ogni sua sfaccettatura: il The First Luxury Art Hotel Roma ospita infatti più di 150 opere d'arte di giovani talenti italiani e di grandi maestri del XX secolo, collocate negli spazi comuni e nelle suite sotto la direzione della Galleria Mucciaccia.



Uno degli eclettici cappelli di Gianmarco Bersani in mostra durante l'evento




Ph: facebook.com/thefirstluxuryarthotel


16 luglio 2016

3 profili Instagram da seguire se siete a Roma



Roma è senza ombra di dubbio una città affascinante. Impossibile non restare ammaliati dalle sue molteplici sfaccettature. Un luogo che nonostante il caos, nonostante i disagi, nonostante i sampietrini, riesce a rubarti il cuore con la sua innegabile bellezza. È un po’ come il fidanzato stronzo che tutte/i abbiamo avuto: pieno di difetti, sì, ma talmente bello e carismatico da non riuscire a non innamorarsene. Ecco, per me Roma è un po’ così. La vivo con diffidenza (spesso), ma poi mi ritrovo a sciogliermi (sempre) davanti a un tramonto sul Tevere, a stupirmi ogni volta passando davanti al Colosseo, ad accennare un sorriso ogni volta che, uscendo dalla metro, mi trovo davanti Piazza del Popolo.
Destreggiarsi nella Capitale non è però molto semplice: essendo una delle destinazioni turistiche più gettonate, è facile cadere nelle grinfie di negozianti o ristoratori che non aspettano altro che approfittare della vostra inesperienza per spillarvi un sacco di soldi, o servirvi piatti scadenti. Dopo esserci cascata innumerevoli volte, ho più o meno imparato a fiutare le “fregature”, complici anche servizi come tripadvisor, ma anche grazie ad alcuni interessanti profili Instagram. Vi svelo la mia top 3.




 @foodiesroma
Avete voglia di un bagel? O di una cacio e pepe fatta come si deve? O ancora, di un gelato/frullato/qualcosachenonèpropriofamemavogliadiqualcosadibuono? Non vi resta che dare un'occhiata alla gallery di Foodies Roma e scegliere il posto che più vi ispira. Una garanzia del mangiare bene a Roma.



@museiincomuneroma
Se dici Roma, dici Arte. Il profilo ufficiale dei Musei in Comune di Roma è una continua fonte d’aggiornamento sulle ultime mostre allestite in città, oltre che una miniera di spunti per visitare i luoghi e le architetture meno conosciuti di Roma.




@mercatomonti
Se siete alla ricerca di un souvenir originale (e non solo), collegatevi al profilo ufficiale di MercatoMonti. Più che un mercatino, un vero e proprio talent hub diventato un' istituzione nella Capitale. Sbirciate tra le foto di creazioni artigianali realizzate da designer locali e  pezzi vintage, per poi fiondarvi nel weekend in questo imperdibile Urban Market situato nell’omonimo quartiere Monti.


25 giugno 2016

Brand new | Schield, il gioiello si fa arte



In uno scenario indubbiamente globalizzato ma spesso dominato dall’omologazione, brand emergenti come Schield rappresentano un’entusiasmante scoperta. Finalista della prossima edizione di Who is on Next?, il progetto di fashion scouting indetto da Altaroma e Vogue Italia -  il marchio è diretto da Roberto Ferlito, giovane designer siciliano d’origine e fiorentino d’adozione, che in pochi anni è riuscito a conquistarsi il favore della stampa e dei buyer internazionali grazie a un approccio che mescola innovazione e sapienza artigianale. I suoi gioielli sono infatti veri e propri capolavori d’avanguardia, in bilico tra couture, design e arte, realizzati a mano assecondando un universo estetico estremamente eterogeneo e multisfaccettato.




L’ispirazione può celarsi in un viaggio, in una figura geometrica, o ancora, derivare dalla materia stessa: il bronzo, struttura e anima di ogni gioiello, diviene il pretesto per sperimentare con trame e forme non convenzionali, impreziosite da bagni in oro e decorate con gemme e cristalli Swarovski. Un esperimento di stile estremamente contemporaneo in grado di conferire nuova linfa a un settore che da sempre costituisce il fiore all’occhiello del nostro Made in Italy.

Ph: http://www.schield.it/

20 giugno 2016

Sandali flat: i modelli più trendy per l'estate 2016

Estate: finalmente ci siamo! Le temperature si alzano e con esse ritorna la voglia di leggerezza e praticità. Tra i must have di stagione non possono mancare un paio di sandali flat, sobri quanto basta e assolutamente comodi. Perfetti per affrontare con stile l’afa in città.


Sandali gladiator
Per guerriere metropolitane. Per scongiurare l’effetto “insaccato” prediligete i modelli alla caviglia.Se invece madre natura vi ha dotate di un paio di (bellissime) gambe da stambecco, osate pure!

1. H&M (24,99 euro)   2. Aldo (90 euro)   3. Damiano Marini (in vendita presso Myzar Store)   4. Topshop (40 euro)



Sandalo a fascia
Un evergreen. Non lesinate sull’acquisto di questo tipo di scarpa: si rivelerà un vero investimento!

1. Gianvito Rossi (475 euro)   2. Even&Odd (20 euro)   3. See by Chloé (195 euro)


Sandali sporty
Siete sneakers-addicted? Non rinunciate alla suola in gomma anche in estate.

1. Marni (490 euro)   2. Tipe e Tacchi (189 euro)   3. Susana Traça (225 euro)    4. Pollini Studio (198 euro)


Sandali etno-chic
Trame etniche, nappine, pon pon e tanto colore per sentirsi già in vacanza!

1. Mabu by Maria BK (175 euro)   2. Sam Edelman (135 euro)   3. H&M (24,99 euro)

29 maggio 2016

People! Carolina Olmi


Dopo una luuunga pausa, ho finalmente modo di tornare a scrivere, e lo faccio parlando di una persona davvero speciale. Carolina Olmi, (quasi) ventinovenne, è una vecchia - e apprezzatissima - conoscenza. Ex blogger, bancaria di professione, instagrammer per passione. Con i suoi scatti racconta un personalissimo stile, fatto di luoghi, outfit impeccabili, chicche beauty e non solo.

After a long break, I finally get back to write, and I do that talking about a very special person. Carolina Olmi, (almost) twenty-nine years old, is an old - and appreciated - acquaintance of mine. Former blogger, current banking and instagrammer, her feed is a stylish mix of places to be, inspiring outfits, beauty goodies and more.



Come definiresti il tuo stile?
Non ho uno stile ben preciso, dipende da come mi sveglio la mattina!  Certe volte mi sento minimal, altre volte ho bisogno di colori strong e tocchi eccentrici che mi mettano di buonumore… Mai strafare però! In linea di massima potrei definire il mio stile “classico, ma con un twist”!

How would you describe your style?
I have no specific style, it depends on how I wake up. Sometimes I feel minimal, other times I need a dose of strong colors and quirky touches. But never overdo it! I like to think of my style as "classic with a twist".

Chi è il tuo designer preferito?
Adoro i classici senza tempo come gli stili firmati Chanel e Burberry, il minimalismo di Céline, ma anche Valentino, romantico e rock al tempo stesso.

Who is your favourite fashion designer?
I love the timeless classics, such as Chanel and Burberry, the Celine minimalism, but also Valentino, romantic and rock at the same time.



Parlaci dei tuoi must-have.
Preferisco indossare un solo pezzo importante per volta. Può essere una “IT BAG”, un capospalla o un paio di scarpe stravaganti. Insomma un solo oggetto sul quale costruire l’intero look.

What is your must-have piece?
I mostly only wear one important piece at a time. It would be an “IT BAG”, a jacket or a pair of extravagant shoes. In short, a single thing on which to build an entire look.


Il tuo segreto di bellezza.
Preferisco utilizzare pochi prodotti ma buoni: la sera non potrei mai rinunciare al balsamo labbra La Mer e al Midnight Recovery di Khiel’s. Al mattino invece applico il “drammatically different gel” di Clinique, due passate di Ruby Woo di Mac e una spruzzata di Blanche di Byredo… non so cosa voglia dire prepararmi con calma, sono sempre di fretta!

Your beauty secret.
My beauty routine is minimal (I'm always in a hurry!), using powerful products: La Mer lip balm and Kiehl's Midnight Recovery at night; Dramatically Different Moisturising Gel By Clinique, Ruby Woo lipstic by Mac and my favourite perfume, Blanche by Byredo, in the morning.

Carlotta Oddi
ph: http://taamo.it/
Chi è la tua icona di stile?
L’assistente di Anna Dello Russo, Carlotta Oddi. La trovo perfetta in ogni occasione perché riesce a personalizzare qualsiasi capo indossi senza essere mai banale, né risultare eccessiva, cosa che spesso avviene nel fashion system.

Who is your style icon?
Carlotta Oddi, Anna Dello Russo assistant. She is always perfect, giving a personal touch to every outfit without being excessive.


Il libro che hai sul comodino in questo momento?
Ho appena acquistato Love x Style x Life di Garance Doré. Non vedo l’ora di iniziarlo per riuscire a carpire i segreti del vero stile parigino!

What book is currently on your beside table?
I just bought Love x Style x Life by Garance Doré. I can't wait to start reading it and discover the essence of Parisian style!


Quali sono i tuoi blog di riferimento?
Tra i blog internazionali seguo sempre quelli di Garance Doré, The Sartorialist e AtlanticPacific. Tra quelli italiani Little Snob Thing e Vita su Marte, ricchissimi di ispirazioni!

What are your favourite blogs?
I follow Garance Doré, The Sartorialist and AtlanticPacific, but also the Italian blogs Little Snob Thing and Vita su Marte. So inspiring!


La canzone che stai ascoltando in questo momento è…
Black Star di David Bovie, genio assoluto.

The song you're listening to at this time is…
Black Star, David Bovie. An absolute genius.



Quali sono i tuoi posti del cuore?
Café Gitane a New York, un angolo di Marocco nel cuore di Soho; Le Kong a Parigi; ChilternFirehouse a Londra, semplicemente “the Place to be”!

What are your top venues?
Café Gitane in New York,  a little piece of Morocco in the heart of Soho; Le Kong in Paris; Chiltern Firehouse in London, definitely “the Place to be”!


23 maggio 2016

Events: Baroque Party at Myzar Concept Store




Venerdì 20 Maggio 2016 il Concept Store Myzar, isola di contaminazioni tra arte, moda e design nel cuore della Capitale, ha presentato le nuove collezioni primavera-estate 2016 con un esclusivo party a tema barocco
Abbigliamento, accessori, gioielleria, edizioni limitate, pezzi unici e magazine indipendenti sono stati i protagonisti indiscussi della serata, in questo eclettico spazio dove l’esperienza dello shopping si fonde a quella del luxury. Tra i marchi presentati durante la serata, Quattromani, Anna Daubner, Claudia Danna, Comeforbreakfast, Co.Ro Jewels, Cristina Ruggiero, Valentina Fontana, Gaetano Pollice, Irma Cipolletta, Mutadesign, Damiano Marini: nomi di talento accuratamente selezionati da Gabriele Girolamini, poliedrico fondatore e proprietario dello store.



Hair style e MUA di Franco e Cristiano Russo, partner dell'evento.

Gabriele Girolamini, founder & owner Myzar Store








ph Credits: © Marco Barbaro




25 gennaio 2016

Stare in casa is the new USCIRE | 7 pezzi per un perfetto look casalingo


via Pinterest


Capita anche a voi in queste giornate il cui il termometro rasenta lo zero di non desiderare nient'altro che restare in casa piantonando il divano con il plaid tirato su fino alle orecchie e una tazza di tè bollente (o di punch...) tra le mani? Se la risposta è sì, questo post fa proprio al caso vostro.

Ecco 7 pezzi chiave per non rinunciare a un tocco di stile anche tra le mura domestiche e diventare vere "Pajama Queen"!

Maschera Fresca per il viso effetto lifting, Aisha by Lush (9,95 euro).   Borsa dell'acqua calda rivestita in maglia, Boden (23 euro circa).   Parigine in tessuto melange, H&M (7,99 euro).   Pigiama di flanella stampato, Esprit (49,99 euro).   Tè bianco alla vaniglia, Clipper (3,95 euro).   Plaid in maglia, H&M (69,99 euro).   Pantofole imbottite, Daisy Street (16,90 euro, in vendita su Asos).





15 gennaio 2016

SALDI 2016 | 5 capi da non farsi sfuggire


via Playbuzz

Li abbiamo sognati. Li abbiamo aspettati. Finalmente è tempo di saldi! Passata la calca dei primi giorni, possiamo concederci un po’ di sano shopping in tranquillità e senza troppi sensi di colpa. Ma quali sono i capi su cui puntare? Ecco la mia top 5!

Coat in jersey di misto mohair garzato, Max&Co. (229 euro). Acquistalo qui
Rebecca Minkoff - Pre Fall 2016

Capospalla.
Che siate a caccia di un pezzo di tendenza o di un cappotto senza tempo, i saldi sono indubbiamente il momento migliore per acquistare un buon capospalla. Qualche suggerimento? Il chiodo - no season e iper versatile - oppure un coat dai toni accesi e dalle linee essenziali.

Belstaff - Pre Fall 2016
Culottes, Zara (39,95 euro). Acquistalo qui

Culottes.
Insieme ai pantaloni palazzo, continueranno a essere uno dei key-pieces per le prossime stagioni.

Sciarpa stampata, Agnes Kolignan. Acquistala qui
Chemisier all print, Quattromani (275 euro). Acquistalo qui
ph. Inés Vega Pena

Un capo firmato da un emergente.
Un po’ come per l’arte contemporanea, anche in ambito moda le creazioni dei giovani stilisti di talento rappresentano - a mio avviso - un investimento. Qualche suggerimento? Uno chemisier all print del duo sardo Quattromani, oppure una sciarpa con illustrazione originale di Agnes Kolignan.

 
No. 21 Pre Fall 2016
Gonna plissè, Benetton (60 euro). Acquistala qui

Gonna plissè.
Un capo passepartout, da indossare di giorno con le sneakers, di sera con le Mary Jane.

Top con paillettes, Hoss Intropia (240 euro). Acquistalo qui
Nina Ricci - Pre Fall 2016

Un abito o una blusa importante.
Matrimoni e altre ricorrenze sono sempre dietro l’angolo. Per questo solitamente approfitto dei saldi per comprare un abito o una blusa “importante”. Da sfruttare anche in occasioni come vernissage, opening e altri eventi. 


13 gennaio 2016

Brand new: Alberto Zambelli



Decorativismo essenziale. Queste le prime parole che mi vengono in mente pensando alle creazioni di Alberto Zambelli, giovane talento a capo dell'omonima label fondata nel 2013. Un ossimoro stilistico il suo, fatto di linee pulite, materie nobili e dettagli sartoriali, risultato di un percorso iniziato a Milano - dove frequenta l'Istituto Marangoni e dove, successivamente, collabora con alcune importanti aziende italiane di pret-a-porter donna - e proseguito a Tokyo e Shangai, alla direzione creativa di alcune griffe di alta gamma.
Non stupisce dunque che l'universo estetico del designer si muova sul filo di un sottile esotismo, in bilico tra minimalismo e femminilità, sperimentazione materica e contemporanea eleganza.



La collezione Primavera-Estate 2016 appare delineata da forme fluide e volumi morbidi, enfatizzati da sovrapposizioni materiche e spalmature. 



A impreziosire la silhouette, motivi jacquard e applicazioni dal mood tribale ispirati alle donne ritratte da Seydou Keïta, fotografo maliano attivo tra gli anni '40 e '70, celebre per i suoi scatti in bianco e nero estremamente rappresentativi della cultura e del modo di vivere africani.


ph. credits: Alberto Zambelli

6 gennaio 2016

Trend FW2016 | Il fascino intramontabile del Black & White

Antitesi cromatica per eccellenza, eterno gioco degli opposti, binomio intramontabile. Il bianco e nero continua a essere un classico del guardaroba (e non solo).

Chromatic antithesis, eternal game of opposites, timeless combo. Black and white continue to be a fashion statement.

STRIPES Abito a righe / Striped dress, Sisley (69,65 euro)   SHINING  Orecchini in argento placcato oro / Gold pleated silver earrings, Tous (139 euro)    BON TON Sciarpa pied de poule / Houndstooth scarf, Tally Weijl (15,99 euro)   BELLE EPOQUE Francesine in ecopelle / Eco-leather brogues, Beyond Skin (150 euro)   HIGH PROFILE Borsa a tracolla in pelle / Leather sachtel bag, Marc by Marc Jacobs (335 euro)   FRENCH Dettaglio beauty dalla sfilata Chanel Haute Couture Spring 2016: smalti n. 213 e n. 207 / Beauty details from Chanel Haute Couture Spring 2016; Nail Polish n. 213 and n. 207, Diego Dalla Palma (11,50 euro).