Ph. Vogue.it |
Tinte psichedeliche, motivi floreali, vita alta e orli che si accorciano: i mitici anni '70 sono i protagonisti dell' estate 2017. Il decennio di Woodstock e della libertà a ogni costo continua a rappresentare un'inesauribile fonte di ispirazione per gli stilisti, che di stagione in stagione non perdono occasione per riprendere elementi e suggestioni tipiche di questo periodo. A partire da Bottega Veneta che ne dà un’interpretazione ultramoderna con accenti di colore e piccoli motivi geometrici che delineano abitini al ginocchio, soprabiti e gonne plissé.
Attitudine hippie per Gucci che propone pantaloni a zampa d'elefante in denim impunturato abbinati a bluse patchwork, in un melting pot di culture, epoche e stili che si riflette anche negli accessori: maxi occhiali, cinture con logo a vista, perle e maxi foulard.
Spazio anche al flower power con Tory Burch che punta su texture fluide, stampe etniche e paillettes, declinate su long dress e gonne fluttuanti da portare con micro top dal mood sportivo.
Moda anni '70, i must-have di stagione
Dalle passerelle ai negozi, le variazioni sul tema sono infinite, ma tutte accomunate dalla volontà di rivivere un fervente passato, con un occhio sempre puntato alla contemporaneità.Blusa, Zara (49,95 euro). Sandali, Lella Baldi (250 euro). Pantaloni, Ottod'Ame (125 euro). Borsa, & Other Stories (155 euro). |