| Ph. Vogue.it |
Tinte psichedeliche, motivi floreali, vita alta e orli che si accorciano: i mitici anni '70 sono i protagonisti dell' estate 2017. Il decennio di Woodstock e della libertà a ogni costo continua a rappresentare un'inesauribile fonte di ispirazione per gli stilisti, che di stagione in stagione non perdono occasione per riprendere elementi e suggestioni tipiche di questo periodo. A partire da Bottega Veneta che ne dà un’interpretazione ultramoderna con accenti di colore e piccoli motivi geometrici che delineano abitini al ginocchio, soprabiti e gonne plissé.
Attitudine hippie per Gucci che propone pantaloni a zampa d'elefante in denim impunturato abbinati a bluse patchwork, in un melting pot di culture, epoche e stili che si riflette anche negli accessori: maxi occhiali, cinture con logo a vista, perle e maxi foulard.
Spazio anche al flower power con Tory Burch che punta su texture fluide, stampe etniche e paillettes, declinate su long dress e gonne fluttuanti da portare con micro top dal mood sportivo.
Moda anni '70, i must-have di stagione
Dalle passerelle ai negozi, le variazioni sul tema sono infinite, ma tutte accomunate dalla volontà di rivivere un fervente passato, con un occhio sempre puntato alla contemporaneità.| Blusa, Zara (49,95 euro). Sandali, Lella Baldi (250 euro). Pantaloni, Ottod'Ame (125 euro). Borsa, & Other Stories (155 euro). |