13 febbraio 2010

Grandissima perdita per il mondo della moda:è morto Alexander McQueen


Alexander McQueen,uno dei protagonisti più geniali del mondo della moda,è stato trovato morto,probabilmente suicida,nella sua casa di Londra.Indimenticabili i suoi defilè,veri e propri show dal gusto provocatorio,avveniristico e gotico al tempo stesso(qui,vari spezzoni).
Le sue mise estrose e anticonvenzionali gli valsero il titolo di hooligan della moda.Nel '99 mandò in passerella Aimee Mullins,modella priva delle gambe,con protesi in legno finemente intagliato,create appositamente per lei.
Nel corso della sua carriera McQueen ha vestito moltissimi musicisti:sua è per esempio la copertina dell’album di Bjork "Homogenic" del 1997,così come la giacca con la Union Jack indossata da David Bowie sulla copertina di "Earthling",sempre del '97.Sue anche le bizzarre creazioni sfoggiate da Lady GaGa nel video di "Bad Romance",come le scarpe "armadillo".
E per finire,non posso non citare uno degli accessori più desiderati dalle fashion addicted di tutto il mondo:la sua "Skull scarf",foulard in seta con teschi stampati,divenuto un must.
  • Aimee Mullins

  • La copertina di "Homogenic"

  • La giacca indossata da David Bowie



  • Le "Armadillo shoes"




  • Lady GaGa in "Bad Romance"



  • La "Skull scarf"





  • La "Skull scarf" indossata da varie celebrities









1 commento:

  1. Vito Contento17 marzo 2010 17:49

    La modella Aimee Mullins è molto bella e nella foto ricorda un pò lo stile gotico.
    Ho visto diverse volte la copertina dell'album Homogenic di Bjork di cui sono in possesso, ma ignoravo fosse stata vestita da Alexander McQueen, idem per l'album di David Bowie.
    Abbiamo perso un grande artista !!!

    RispondiElimina