17 settembre 2012

What Women Drink?



Non solo gli uomini preferiscono le bionde. È quanto emerge da un’indagine condotta da Assobirra, secondo la quale sono oltre 16 milioni le donne che dall’aperitivo al dopocena scelgono la birra. In particolare è la classica “spina piccola” a rappresentare la nuova tendenza del bere in rosa. Un trend che l'Associazione degli Industriali della Birra e del Malto ha deciso di far approdare alla Milano Fashion Week allestendo una lounge che farà da base operativa per le fashion blogger che seguiranno le sfilate e gli eventi durante la settimana. Un'area coperta da wi-fi gratuito in cui poter interagire, parlare di moda, postare contenuti sui blog, ma soprattutto degustare e scoprire tutti i benefici derivanti dal consumo responsabile di questa bevanda naturale e leggera. Sapevate ad esempio che è ricca di sali minerali e antiossidanti e che un bicchiere da 0,20 cl apporta - in media - solo 68 kcal? Meno di un succo di frutta o di un bicchiere di vino.
Queste caratteristiche ne fanno un drink adatto ad ogni occasione, versatile come possono esserlo un paio di jeans o una camicia bianca. In quest'ottica sono stata invitata - in qualità di fashion blogger - a dare un'interpretazione della birra in chiave fashion. Ho scelto deciso di realizzare un outfit easy-chic, semplice e colorato. Ideale per un happy hour con le amiche ma anche per una cena formale.

A survey conducted by Assobirra shows that women who prefer beer are more than 16 million, and the latest trend is the small beer (20 cl). For this reason Beer and Malt Industry Association decided to involve fashion bloggers during the Milan Fashion Week setting up a space where they can interact, talk about fashion, taste and discover benefits of this drink. Did you know that it contains minerals and a 0.20 cl glass brings an average of 68 calories? Less than a fruit juice or a glass of wine.
These characteristics make it a drink suitable for any occasion, like a pair of jeans or a white shirt. In this context I'm invited - as fashion blogger - to give an interpretation of beer in a fashion way. I decided to create an easy-chic outfit, simple and colorful. Ideal for a happy hour with friends, but also for a formal dinner.

  • Blusa in chiffon / Chiffon shirt, H&M (19,95 euro).
  • Jeans skinny / Skinny jeans, Levi's Made & Crafted (180 euro).
  • Giacca asimmetrica / Asymmetrical jacket, Mango (59,99 euro).
  • Borsa bouclé / Boucle bag, Stella McCartney (745 euro).
  • Tronchetti / Ankle boots, H&M (29,95 euro).

Disclaimer: ringrazio C-Cube Communication per avermi coinvolta in questa iniziativa, omaggiandomi anche di una gift box contentente il materiale informativo, una selezione di birre e un bicchiere da 0.20 cl personalizzato What Women Drink.

Disclaimer: Special thanks to C-Cube Communication to join me this initiative, giving me an information kit, a selection of beer brands and a custom 0.20 cl glass.

1 commento:

  1. Ciao! Se ti va passa da me e partecipa al mio primo giveaway, in palio un paio di orecchini ed un ombretto Givenchy! In bocca al lupo,bacio! Paolo

    RispondiElimina