19 luglio 2012

AltaRoma AltaModa - Shinar by Santangelo Collezioni




Suggestioni mistiche per 'Shinar', la collezione Autunno/Inverno di Santangelo Collezioni presentata mercoledì 11 luglio 2012 nella splendida cornice dell'OS Club, nel cuore della città eterna. In passerella sedici capi ispirati all’Età dell’Oro e alle antiche civiltà perdute. Sperimentazioni tessili, disegni in oro 24 carati, gommature in pietre e cristalli sono i tratti distintivi di abiti e completi dalle linee sinuose. La palette cromatica è dominata dalle tonalità del blu, del nero e dei metalli preziosi. Gianluca Santangelo, volto creativo della Maison immagina una donna dalla femminilità misteriosa e arcaica vestita di velluto, seta e broccati. 


Mystic suggestions for 'Shinar', the new Fall/Winter collection by Santangelo Collezioni, showed Wednesday, July 11, 2012 at OS Club, in the heart of Rome. On the catwalk, sixteen look inspired by the Golden Age and the lost civilizations. Textile experimentation, precious 24 carat gold designs, rubberized stones and crystals: these are the hallmarks of sinuous dresses and suits. The color palette is dominated by shades of blue, black and precious metals. Gianluca Santangelo, brand creative director, imagines a mysterious and feminine woman dressed in velvet, silk and brocades.





"Il nome scelto per la collezione non è casuale: Shinar in ebraico antico significa 'luogo dei signori civilizzati' ed è un diretto richiamo alle intriganti teorie sulla civiltà sumera elaborate da Zecharia Sitchin nel 1976". Il designer siciliano ha coniugato il fascino dell'inspiegabile all'arte sartoriale. "La mia scuola è l'Alta Moda. Dopo l'Accademia Euromediterranea ho lavorato per prestigiose case di moda come quella di Gattinoni. Con Santangelo Collezioni ho voluto dar vita a una linea di Prêt-à-Couture che coniugasse l'alta sartoria alla praticità del pret-a-porter, proponendo creazioni in serie  - ma esclusive per stampe, materiali e lavorazioni - indirizzate a un target  femminile sofisticato e attento alle nuove tendenze." 


"The name of this collection was not chosen by chance: Shinar in Hebrew means 'land of the civilized lords', reminding of Zecharia Sitchin’s intriguing theories on the Sumerian civilization, elaborated in 1976". The Sicilian designer mixes the irresistible fascination of the unknown with the fine art of tailoring. "After my studies at Accademia Euromediterranea I worked in High Fashion houses such as Gattinoni. For my brand Santangelo Collezioni I created a Prêt-à-Couture line in which high tailoring meets ready-to-wear, proposing garments in a limited series, aiming at a female target that is sophisticated and sensitive to new trends".




Con questo approccio moderno e innovativo Gianluca ha scelto di affidarsi al communication manager Cristiano Spaziani. Entrambi docenti all’Università Guglielmo Marconi di Roma, sono fermamente convinti che sia necessario veicolare l'immagine del brand non solo attraverso i canali di comunicazione convenzionali ma anche attraverso il web. "I blogger rappresentano ad oggi una realtà fondamentale all'interno dell'ambito comunicativo, si pongono come punto intermedio tra lo stilista e il consumatore: la loro attività è perciò utile ai designer per comprendere i reali gusti del pubblico".


With this modern approach Gianluca has chosen Cristiano Spaziani as brand communication. Both teachers at Roman Guglielmo Marconi University, they believe that it is necessary conveying the brand image not only through traditional communication channels, but also through the web. "Bloggers are a fundamental reality today in communication. They are in the middle between designer and consumer: their activity is useful to understand the audience real taste".





Costante ricerca di nuovi stimoli e amore per l'artigianalità Made in Italy sono dunque alla base di questo brand che a soli tre anni dal debutto vanta già partecipazioni a eventi di rilievo, programmi televisivi e pubblicazioni su testate giornalistiche nazionali.


Always looking for new ideas and the love for italian craftmanship of are behind this brand which in just three years has already taken parts in important events, television programs and publications on national newspapers.

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